Abu Simbel, Egitto

· 3 min read
Abu Simbel, Egitto

7 gennaio 2022|Egitto

La sveglia è arrivata alle 3:45 di questa mattina, il che francamente sembra una stronzata quando sei in vacanza. Ma era per una buona causa, un viaggio all'incredibile tempio di Abu Simbel, lontano nel deserto egiziano.

La nostra giornata è iniziata con una salita un po' insidiosa giù per le scale della pensione, giù per altre scale al molo, e poi strisciando sul ponte di una barca per raggiungere la barca che ci avrebbe portato attraverso il fiume.

A complicare ulteriormente questo viaggio è il fatto che ENTRAMBI i manici della valigia di Boo si sono rotti. La valigia è praticamente tenuta insieme da sputo e nastro adesivo. Speriamo solo che sopravviva ai prossimi giorni e torni a casa, a quel punto potremmo dargli fuoco e mandarlo in mare.

Mentre aspettavamo che l'auto venisse a prenderci durante il viaggio verso Abu Simbel, siamo stati avvicinati dal cane randagio PIÙ CARINO. Ci sono molti cani e gatti randagi qui in Egitto e apparentemente i cani sono geneticamente predisposti per essere assolutamente adorabili.  Replica Svizzero Rolex  la valigia rotta di Boo quando partiremo da qui per assicurarmi che non stia portando a casa un cane egiziano di contrabbando.

Siamo stati prelevati in macchina e abbiamo iniziato il viaggio di tre ore verso Abu Simbel, fermandosi brevemente lungo la strada per vedere il sole sorgere sul deserto.

Come puoi vedere nella foto sopra, il Sahara è il paesaggio più tetro che puoi immaginare. Questo non è il deserto di Sonora del sud-ovest americano. C'è letteralmente miglio dopo miglio dopo miglio di nient'altro che sabbia. È come immagino che potrebbe essere Marte: niente cactus, niente creature, nessun segno di vita tranne qualche posto di blocco occasionale della polizia.

Dopo tre ore siamo arrivati ​​ad Abu Simbel. Se non hai familiarità con Abu Simbel, si tratta di due incredibili templi che furono faticosamente spostati 65 metri più in alto in modo da non essere inondati dal lago Nasser quando fu costruita l'alta diga di Assuan negli anni '60.

E non fu spostato solo l'esterno monumentale, i templi furono scavati nel fianco della collina. Gli ingegneri crearono un bunker di cemento e riuscirono a ricreare il fianco della collina sottostante, dove originariamente erano situati i templi. Gli interni del tempio furono poi spostati sul nuovo fianco della collina.

Ci sono due templi ad Abu Simbel: il tempio che Ramses II costruì per se stesso e un tempio più piccolo che costruì in onore di sua moglie Nefertari.

p>

Gli interni di entrambi i templi sono ricoperti da rilievi dettagliati e ben conservati. C'è molta sconfitta dei nemici di Ramses II.

Ci sono rilievi di Ramses e Nefertari appesi con i loro migliori amici, gli dei egizi.

L'apice del tempio di Ramses è il santuario dove Ramses affronta adoratori con tre dei suoi amici divini, mettendolo su un piano di parità con gli dei.

Abbiamo lasciato il tempio per tornare ad Assuan in modo da poter ignorare le linee guida del CDC facendo una crociera: una crociera sul Nilo . Non preoccuparti, Boo e io continueremo a comportarci in modo responsabile e a mascherarci, quindi nessuna gara di flop per noi. Inoltre, per quanto ne so, non c'è quasi nessuno in crociera. Quindi non penso che siamo più in pericolo qui che in qualsiasi altro posto in Egitto.

In realtà, io e Boo abbiamo un'enorme cabina con un salotto e DUE bagni! Quindi, quando non saremo scesi dalla nave o non mangeremo, probabilmente saremo nella nostra cabina o esploreremo le opzioni del bagno o magari la spaziosa terrazza sul tetto all'aperto.

E la parte migliore di stasera è stata che ho avuto i miei occhiali sono stati restituiti e riparati, anche se potrei perdere l'aria di mistero che avevo perché indossavo occhiali da sole 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma ora ho meno probabilità di cadere da un gradino, da una terrazza o simili perché non riesco a vedere.

Precedente: Assuan, Egitto

Successivo: Crociera sul Nilo< /p>

Segui i miei viaggi su homepagenotfound.com